All’interno del progetto “CERC..ABC – Costruire e Rafforzare Comunità, Avvicinando Borgarello e Certosa” finanziato dal Bando Volontariato 2014, le associazioni aderenti avevano progettato un momento conviviale (una cena di festa collegata con una delle manifestazioni promosse dalle associazioni) destinando ad esso un po’ di risorse economiche.
Dopo alcune riflessioni, ed in considerazione del fatto che alcune famiglie, anche nella nostra comunità, si trovano, in questo momento di crisi, in serie difficoltà economiche, è sembrato opportuno, su sollecitazione della Pro Loco di Certosa di Pavia, destinare questa quota di finanziamento all’acquisto di derrate alimentari non deperibili per donarle alle famiglie in difficoltà tramite gli oratori di Certosa e di Borgarello che hanno un occhio attento a queste situazioni di disagio.
Si è dunque provveduto a fare un acquisto di beni alimentari per oltre 850 pezzi totali (olio, sardine, carne in scatola, caffè, omogeneizzati, pasta, zucchero, fagioli, piselli) e poi a consegnarlo ai due oratori di Certosa di Pavia e di Borgarello. I sacerdoti don Marco, don Roberto e don Matteo, hanno ringraziato e provvederanno a distribuire questi beni alle famiglie in difficoltà.
In basso un paio di fotografie della consegna, avvenuta lo scorso Lunedì 22 Giugno, a cura di alcuni dei referenti del progetto, tra cui Lucia di Auser Certosa, Francesco di Pro Loco Certosa di Pavia e Marco di Over 40 & 50.
![]() |
![]() |
Lascia un commento