Certosa, incendio in una casa. Famiglia sgomberata

Articolo di Stefania Prato da La Provincia Pavese del 22 Novembre 2014
image1
CERTOSA. Incendio, ieri sera, in un’abitazione di via Marconi.
Le fiamme sono divampate all’improvviso, intorno alle 18.30, e sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco. Dai primi accertamenti l’origine non sembra dolosa. Pare invece che a provocare l’incendio sia stata la stufa lasciata incustodita.
Nella casa di via Marconi, una traversa dell’ex statale, vicino all’hotel Certosa e sopra il negozio di acconciature Charlie, vivono in tre, padre, madre e la loro bambina, di nazionalità ucraina. Nei prossimi giorni verranno ospitati da amici.
Le fiamme hanno divorato l’appartamento e buona parte del tetto è crollata. I pompieri hanno lavorato per ore per sedare le fiamme, proseguendo fino alle 23.30.
«Insieme ad alcuni cittadini – spiega il sindaco Marcello Infurna – siamo intervenuti per gestire la viabilità. Per fortuna, nonostante l’entità del danno all’edificio, le persone che occupavano la casa stanno bene. Ora attendo la relazione dei pompieri per emettere un’ordinanza che dichiari l’inagibilità dello stabile, mentre è già stata messa in sicurezza l’area circostante. Il Comune seguirà la famiglia, fornendo tutto il sostegno necessario».


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa la \ * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.