La politica come servizio

Martedì 28 Gennaio, si è svolto presso l’oratorio di Certosa un interessante incontro su “La Politica come servizio”. Qui sotto riportiamo il breve articolo tratto da La Provincia Pavese, come memoria della serata, stimolo alla riflessione per la nostra comunità

Gli incontri in oratorio proseguono. Stasera, giovedì 30 Gennaio alle 21.00 è previsto un incontro con Don Dario Crotti, direttore della Caritas di Pavia su “Il senso del volontariato” (incontro con le associazioni del territorio)

 

Parrocchia di Certosa, Don Tassone: “Politica come servizio”

da La Provincia Pavese, 30 Gennaio 2014

In questi giorni la parrocchia di Certosa di Pavia sta vivendo la quarta settimana dell’educazione, che quest’anno si basa sul tema del servizio alla comunità. L’altra sera, in particolare, don Franco Tassone, parroco di San Mauro, ha tenuto un incontro sull’importanza della politica come servizio. “Per parlare di politica bisogna prima di tutto avere idee chiare su di essa – ha detto – L’importante è avere comportamenti disinteressati, anche per sensibilizzare i giovani nei confronti di questa realtà”. Don Tassone parte da un presupposto: chi si mette a servizio della comunità deve sapere che l’opera che porterà a compimento non è sua. Deve essere in grado di costruire qualcosa su cui le successive generazioni possano continuare a lavorare. Ed è proprio da questo punto che si deve partire: attraverso la politica, bisogna riuscire ad orientare l’economia a favore di chi è in difficoltà, raggiungendo l’obiettivo del benessere comune, passando anche attraverso la definizione di una politica per la famiglia. Le parole di Don Tassone arrivano in un momento delicato per la comunità certosina, che si sta preparando alle elezioni comunali dei prossimi mesi.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa la \ * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.