Eventi a Certosa

Informazioni Evento

  • dom
    04
    Set
    2016

    Risottata e Mercato Enogastronomico

    09:00Piazzale davanti la Certosa

    Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati”: così l'opinionista americana Ann Landers dispensava saggezza da una delle prime e più famose rubriche di posta del cuore d'America. Erano gli anni Cinquanta e si soffriva già di sindrome da rientro… un'emergenza alla quale il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa cercherà di far fronte proponendo per domenica 4 Settembre convivialità e condivisione.

    mec4settembre
    Come? Assaporando, a partire dalle 12:30 un piatto di risotto tutti insieme, preparato con i prodotti agricoli presenti nella vetrina del farmers' market della Certosa (prenotazioni al 347 7264448) e enogastronomiche del Pavese, della Lomellina, dell'Oltrepo e del Monferrato.

    Domenica 4 Settembre, quindi, sarà l'occasione per festeggiare la giornata di chi non si rassegna alla fine dell'Estate e vuole condividere con gusto le bontà a chilometro zero del territorio.
    Dichiarata monumento nazionale italiano nel 1866 diventando così proprietà del Regno d'Italia, la Certosa di Pavia fu eretta a partire dal 1396 per volere di Gian Galeazzo Visconti come sacello funebre della famiglia; il monastero fu ultimato nel 1452 e la chiesa nel 1473. La facciata venne realizzata successivamente dai fratelli Mantegazza e da Giovanni Antonio Amadeo (la parte inferiore) e da Lombardo nel XVI secolo (la parte superiore).

    Mercatino Enogastronomico della Certosa
    04 Settembre 2016
    Dalle 9 alle 18
    Via del Monumento (parcheggio a 100 metri dal complesso monumentale)
    Certosa di Pavia (Pv)
    Per informazioni 347 7264448; www.agenziareclam.it
    In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa la \ * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.